Notizie

immagine Over-65: giovani dentro

Over-65: giovani dentro

Si può essere "datato" fuori e "millennial" dentro, anche una volta superati i 65 anni. Lo afferma un'indagine Swg per il "Grey Scale Economy Lab", che ha rilevato come più della metà degli intervistati (il 54%) si senta del tutto a proprio agio nella società globale: il 79% dedica almeno un'ora della settimana a navigare in internet. Il 54% sceglie di guardare la TV come attività ricreativa, solo il 15% dedica almeno un'ora della settimana ad attività religiose, l'87% si informa e il 78% ha molti hobby e voglia di mettersi alla prova su cose nuove. Il 38% vorrebbe possedere sistemi di domotica controllabili da smartphone e il 47% si interessa alle nuove mode e tendenze. Secondo Riccardo Grassi, coordinatore dell'indagine: "è una generazione molto lontana dagli stereotipi consolidati, ma che dopo avere affrontato la rivoluzione culturale del 1968 durante la propria giovinezza è pronta a rimettersi in gioco e a rispondere alla sfida della società digitale".